L'Anatomia diventa divertente!

Siamo lieti di annunciare che la nuova serie "Anatomia per bambini" è ora disponibile su YouTube e Spreaker. Le studentesse della 4B del Liceo delle Scienze Umane Curie di Tradate hanno creato 11 video-animazioni per introdurre i bambini della scuola primaria agli apparati del corpo umano in modo semplice e divertente.

La serie completa è stata presentata, il 6 giugno 2024, ai bambini delle classi quinte primarie della scuola "Cesare Battisti" di Tradate (VA). L'incontro è stato emozionante e sia i bambini che le studentesse si sono divertiti. I bambini sono stati coinvolti e hanno mostrato grande curiosità, ponendo tante domande sulle animazioni e sugli apparati del corpo umano. Le studentesse, felici di condividere il loro lavoro, hanno risposto con entusiasmo, alimentando un vivace scambio di idee.

Ogni storia è accessibile direttamente dalla pagina dedicata, sul nostro sito web. È possibile anche ascoltarne la versione podcast.

Vi invitiamo a esplorare queste nuove risorse insieme ai vostri piccoli studenti.

Date un'occhiata e fateci sapere cosa ne pensate!