Il ritorno di LiceoForKids - Anatomia per bambini - una nuova avventura per voi!

Care maestre e cari maestri della Scuola Primaria,

speriamo che voi e i vostri piccoli alunni e alunne stiate bene e che siate pronti per un finale d’anno scolastico ricco di scoperte e divertimento!

Vi ricordate della nostra avventura insieme lo scorso anno con la serie "Scienziati in fiaba"? È stata un'esperienza molto importante e significativa per noi, che quest’anno abbiamo deciso di proseguire. Abbiamo dedicato lunghe e impegnative ore curricolari, di Scienze Naturali, a questo progetto. Non eravamo sicure di riuscire a portare a termine il lavoro, ma alla fine ce l’abbiamo fatta: abbiamo studiato gli apparati del corpo umano per poi semplificare e ristrutturare le informazioni acquisite, al fine di produrre una serie di brevi animazioni mirate a introdurre i più piccoli ad alcuni apparati e sistemi del corpo umano.

Siamo quindi felicissime di presentarvi la nostra nuova serie per LiceoForKids: "Anatomia per bambini", dal 7 Maggio 2024, ogni martedì e venerdì un nuovo episodio sul canale Youtube di LiceoForKids! Le studentesse della 4B Liceo delle Scienze Umane Curie di Tradate hanno lavorato duramente per creare animazioni divertenti e coinvolgenti che porteranno i più piccoli alla scoperta dei segreti del corpo umano. A questo link il trailer in anteprima.

Ci auguriamo sinceramente che possiate trovare il tempo di seguire il nostro lavoro (gli episodi sono molto brevi) e di guardare insieme ai vostri piccoli alunni questi nuovi video per esplorare le meraviglie dell'anatomia.

Aiutateci a condividere questa nuova avventura con i vostri colleghi, amici, insegnanti e genitori! Solo con il vostro continuo supporto potremo dare vita a questo progetto didattico ed educativo.

Saremo liete di rispondere a domande, organizzare incontri e ricevere eventuali lavori analoghi, prodotti dai bambini, che potranno essere pubblicati sul sito  https://storie.liceoforkids.it/.

Siamo qui per voi!

Buon divertimento e buona visione!

Un caro saluto,

Elisa La Valle e le studentesse della 4B Liceo "Curie" indirizzo Liceo delle Scienze Umane di Tradate