Il progetto 'Scienziati in fiaba' stupisce i bambini

Grazie alla stimolante proposta offerta dal Liceo Curie di Tradate, gli alunni della classe quarta A della scuola primaria "I.Salvini" di Cocquio T. hanno realizzato alcuni lavori in maniera assolutamente spontanea.
Il primo episodio dell' accattivante raccolta ha sin da subito rapito e stimolato i bambini che prima hanno conversato spontaneamente e successivamente hanno elaborato alcune lettere contenenti varie domande. Infatti sapere che video e libri digitali erano stati realizzati da ragazze poco più grandi e per giunta di un vicino liceo della provincia di Varese, ha spinto i bambini a inviare i propri elaborati, speranzosi di poter essere considerati ed esauditi in alcune richieste. Le risposte non hanno tardato ad arrivare, grazie alla disponibilità delle ragazze coinvolte e dei loro brillanti professori. Ciascun alunno ha messo in atto le proprie competenze, soprattutto nell'ambito linguistico ed artistico, riuscendo così a valorizzare le proprie doti... nessuno si è sentito escluso, anzi ognuno ha voluto dare il proprio contributo. Infatti i materiali pubblicati dalle liceali sono stati sapientemente costruiti proprio per stimolare curiosità e coinvolgimento da parte di tutti.